Già nel mese di gennaio, Microsoft ha annunciato che avrebbe dedicato un canale GoPro per le sue console Xbox. Nel mese di aprile, ha dato il via all’iniziativa lanciando il tutto su Xbox 360, e da allora, ci sono stati quasi mezzo milione di download. Secondo Microsoft, utenti di tutto il mondo spendono una media di 18 minuti a guardare i video ogni volta che utilizzano il canale, fino ad arrivare anche a 30 minuti nei soli Stati Uniti.
Ci sono voluti un paio di mesi in più per introdurre il servizio su Xbox One, ma il canale GoPro è ora disponibile anche sulla nuova console di Microsoft. Oltre ad essere in grado di mostrare alcuni dei video impressionanti registrati da coloro che indossano telecamere GoPro, il canale permette agli utenti di condividere i propri video e di acquistare telecamere e altre attrezzature direttamente tramite la propria Xbox.
Per celebrare il lancio, sul canale GoPro sono stati resi disponibili ben quattro video esclusivi per Xbox, di cui uno mostrato in seguito.
https://www.youtube.com/watch?v=xujiVhTU1zY
Microsoft ha affermato
“il rapporto Xbox-GoPro aiuta a sostenere l’iniziativa di GoPro per crescere nella distribuzione dei contenuti ed ampliare la comunità, raggiungendo gente di tutto il mondo. Siamo molto entusiasti di partecipare a questa iniziativa”.
Il mese scorso, l’ex Vice-Presidente Esecutivo di Microsoft, Tony Bates si è unito all’azienda GoPro come suo nuovo presidente.
La Redazione