Home Internet Microsoft lancia Office Online e un nuovo look per Outlook.

Microsoft lancia Office Online e un nuovo look per Outlook.

294
0

Il mese scorso , è emerso il progetto di Microsoft riguardante il rilascio delle sue Office Web Apps con un nuovo nome, dando una maggiore importanza nella produttività di tale servizio . Oggi , il cambiamento è finalmente arrivato, con il lancio di Office Online , e una collezione di piccoli ma graditi miglioramenti.

In un post sul blog , Microsoft ha affermato che i cambiamenti sono stati progettati per migliorare l’esperienza di utilizzo di questi programmi online , rendendoli “più facili da trovare , da condividere e nella collaborazione con gli altri. ” L’azienda afferma che molti dei miliardi di utenti di Microsoft, non ha ancora provato Office Online, dando a capire quanto l’utenza usi ben poco le web app, cosa che ovviamente Microsoft sta cercando di cambiare.

Amanda Lefebvre di Microsoft ha spiegato che la motivazione principale del cambiamento del nome di Office Web Apps è dovuto ai feedback dei clienti:

“Abbiamo sentito da parte dei clienti che l’inclusione di <<Apps>> nel nome, confondeva.  Devo installare qualcosa? Devo avviare un app? “

 

La seconda componente principale introdotta da Microsoft, è il nuovo look per Office.com , con segnaletica più chiara per le varie applicazioni disponibili . Visitando il sito , vedrete tra i tiles, non solo Word, Excel , OneNote e PowerPoint , ma anche Outlook.com , OneDrive , Calendario e Contatti.

 

Molti di voi riconosceranno le ultime quattro icone, già presenti nella barra di navigazione a tendina di Microsoft ( conosciuto anche come ” app switcher “) presentata nei suoi siti. Un esempio? Proprio sul sito di Hotmail/Outlook cliccando sulla freccia che punta in basso, accanto al nome del servizio.

Parlando di Office Online, sarà possibile aprire un documento esistente , o crearne uno nuovo utilizzando uno dei quattro programmi messi a disposizione. L’uso non sarà molto diverso rispetto a quello che si faceva di altre web apps già esistenti, come OneNote online , che ha visto nuovi aggiornamenti proprio poche settimane fa .

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui