Home Mobile Microsoft presenta il nuovo Nokia X2: specifiche e prezzo per l’ibrido Android.

Microsoft presenta il nuovo Nokia X2: specifiche e prezzo per l’ibrido Android.

268
0

Il Nokia X2 è ormai ufficiale e si presenta come un vero e proprio passo evolutivo rispetto all’originale Nokia X.

Sono stati presentati aggiornamenti sia “dentro che fuori” e senza troppi giri di parole ecco a voi la scheda tecnica del dispositivo:

  • Display ClearBlack più ampio di 4,3 “. La risoluzione, tuttavia, è ancora di 800 x 480 pixel, con conseguente una densità di pixel di 217ppi
  • Processore Qualcomm Snapdragon 200 chipset con un 1.2GHz CPU dual-core Cortex-A7
  • 1GB di RAM
  • Introduzione del pulsante Home, posto accanto al pulsante Indietro sotto il display.
  • Batteria di 1.800 mAh di capacità ( rispetto a quella del Nokia X di 300mAh) ed è valutato in 4 ore di tempo di navigazione Internet su rete cellulare.
  • Archiviazione interna di 4GB accoppiata ad uno slot per schede microSD che può supportare fino a 32GB di espansione.


Con le misure di 121,7 x 68,3 x 11,1 millimetri e un peso di 150 grammi l’X2 è un pò più grande rispetto al suo predecessore ( il Nokia X pesa 129 grammi).
In termini di connettività, esso presenta il Wi-Fi, Bluetooth ed uno slot per schede dual SIM. Sul retro, c’è una fotocamera autofocus da 5 megapixel con flash LED, ed una fotocamera frontale adatta alle chiamate Skype.
Nokia ha aggiornato anche il suo Android personalizzato, che vanta di un multitasking più utile che da la possibilità di vedere le applicazioni più utilizzate. E’ inoltre presente la QUI Maps per la navigazione con guida vocale; infine, la barra delle notifiche pare esser stata rivista apparendo più “fresca”.
Speriamo che Nokia metterà a disposizione tale aggiornamento software anche per i dispositivi Nokia X, anche se per ora non è stato detto nulla a riguardo.

Qui potrete vedere il dispositivo in un first hands-on.

https://www.youtube.com/watch?v=Ri7qNQc5Q08
Il Nokia X2 verrà venduto a 99 € (tasse e sovvenzioni escluse) e sarà disponibile nelle colorazioni verde lucido, nero arancio, giallo e bianco. In seguito verrà aggiunta la tonalità del grigio scuro.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui