Home Mobile Microsoft si appresta a presentare la nuova generazione di Nokia X2 .

Microsoft si appresta a presentare la nuova generazione di Nokia X2 .

444
0

Sono passati solo pochi mesi da quando Nokia ha lanciato i suoi primi telefoni Android, per lo sviluppo dei mercati. Ma ora tutto fa pensare ad un aggiornamento della linea dei Nokia X Android-powered, che si terrà Lunedi. Un timer è apparso sul blog Nokia Conversations ed il conto alla rovescia si riferisce al lancio di nuovi dispositivi, nel particolare della serie Nokia X2.

Timer Nokia Countdown

Non troppo tempo fa, sarebbe sembrato impossibile immaginare Nokia al lancio di un dispositivo Android, ma a quanto pare “mai dire mai”. Ora che Microsoft ha acquisito la divisione di telefonia mobile di Nokia, è abbastanza confusa la situazione sul lancio di questa nuova serie: tutto indica che Microsoft lancerà i device per la linea X, rendendo questi i primi telefoni Android spediti dalla società ( uno strano conflitto di interessi se pensiamo al fatto che Microsoft si sta impegnando affinchè Windows Phone acquisisca maggiore potere, rispetto alle controparti).

Gli smartphone X originali; ci aspettiamo un design simile per la nuova generazione

La linea Nokia X è sempre stata destinata per lo sviluppo dei mercati e, come tale, si è presentato con un prezzo aggressivo in modo da tener alta la concorrenza con gli altri device di bassa fascia. Si prevede che il Nokia X2 presenterà specifiche hardware buone pur mantenendo un prezzo competitivo.

Il Nokia X2 dovrebbe presentare:

  • un grande schermo da 4,3 pollici con risoluzione WVGA
  • 1GB di RAM
  • un processore 1.2GHz dual-core Snapdragon 200
  • 4GB di memoria interna
  • una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una fotocamera frontale VGA.

Inoltre, ci si aspetta che a questi verranno affiancati altri prodotti dalle piccole differenze sulle specifiche ( com’è accaduto con le varianti XL e X+ del padre X) .

Pur essendo specifiche poste un passo avanti rispetto all’originale Nokia X, esse sono leggermente inferiori a quelle che si trovano nel Moto G e Moto E , altri smartphone davvero competitivi per via delle loro caratteristiche. Dovremo aspettare e vedere quali sono i piani di Microsoft per questa linea di Nokia X2 . Capiremo se la società ha effettivamente intenzione di spingere avanti questi dispositivi.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui