Ancora non è arrivato Windows Phone 8.1 tra i dispositivi Nokia giá esistenti, quindi immaginatevi che sorpresa nel sapere che Microsoft sta già lavorando al prossimo aggiornamento del suo sistema operativo mobile.
Windows Phone 8.1 GDR1 non è rimasto completamente nascosto al mondo, anche se per ora è spuntato qua e là senza una data di uscita definitiva.
Oggi, i requisiti di GDR1 sono stati scoperti sul sito degli sviluppatori OEM, mostrando alcune modifiche per il prossimo rilascio.
Mentre alcuni dei cambiamenti erano aspettati e ovvi, altri sembrano togliere i requisiti più severi, aumentando la possibilità di vedere i dispositivi di fascia bassa con un Windows Phone 8.1 GDR1. Sebbene la maggioranza delle specifiche rimangano invariate, ci sono un paio di nuove modifiche ai requisiti che sono a dir poco sorprendenti.
Secondo WMPoweruser, i dispositivi futuri avranno il supporto al QHD (960 x 540) e richiederanno sensori di prossimità. Sará introdotto anche il pulsante dedicato alla fotocamera ed altre opzioni simili.
Con le prossime variazioni introdotte dal GDR1, sembra che i requisiti hardware diventeranno sempre più indulgenti, aprendo la possibilità ai produttori di creare dispositivi ancora più che convenienti rispetto al Lumia 520 o Lumia 630.
Un altro grande passo per Microsoft, che cerca di farsi sempre più strada nel mercato saturo del mobile.
La Redazione