Siamo già alla fine della prima settimana di luglio e come di consueto, presto verrà rilasciata la patch del “secondo martedì” del mese da parte di Microsoft, per tutte le sue piattaforme. Questa volta l’update sarà un po’ più leggero rispetto a quelle degli ultimi mesi.
I bollettini di luglio mostrano meno fix rispetto ai 59 aggiornamenti di giugno, registrati solamente per Internet Explorer. Come al solito, Microsoft non fornirà dettagli specifici su come ovvierà alle vulnerabilità causate dai bugs, per non rischiare di fornire agli hacker delle informazioni da sfruttare.
Microsoft è sempre stata aperta a dare informazioni sul numero di patch da voler proporre e soprattutto sulle vulnerabilità di cui sia i sistemi operativi che gli applicativi soffrono, e pur essendosi fermata per un po’ di tempo, pare aver ripreso questa sana abitudine nel voler rendere noti i problemi riscontrati.
Se volete saperne di più su ciò che è stato patchato, potete leggere la lista completa sul sito di Microsoft. Come sempre vi consigliamo di effettuare tutti gli update dal centro aggiornamenti; se avete il sistema automatizzato non dovrete far nulla, altrimenti dovrete recarvi nel pannello di controllo e cliccare su Sicurezza e Sistema/Windows Update / Installa aggiornamenti. Mal che vada, se non dovessero risultare aggiornamenti disponibili, potete cliccare su “Controlla aggiornamenti” in alto a sinistra nel menù laterale.
La Redazione