La tanto attesa versione di Minecraft per PlayStation Vita, sarà lanciata in tutta Europa a partire da mercoledì 15 ottobre.
Gli sviluppatori di 4J Studios, che sta gestendo la svolta del gioco indie di Markus Persson, ha rivelato la data di uscita sulla sua pagina ufficiale di Twitter.
#MinecraftPSVita passed final test and will be released on 15th October in Europe!
http://t.co/4SCpbbZEGF
— 4J Studios (@4JStudios) 8 Ottobre 2014
Non è ancora stata annunciata una data di uscita per il Nord America, mentre pare che il codice del gioco europeo abbia ormai superato i test di certificazione Sony, quindi per questo motivo arriverà da noi prima che negli USA.
La data di uscita rivelata oggi, è un’ulteriore conferma al fatto che la versione di Minecraft per PS Vita non sarà annullata, nè da Sony nè da Microsoft che ha acquistato da poco i diritti del gioco.
A metà settembre, Microsoft ha annunciato di aver acquistato Minecraft di Mojang in un accordo di $ 2,5 miliardi. Nell’ambito di tale accordo, tre fondatori dello studio – Markus Persson, Carl Manneh, e Jakob Porser – lasceranno l’azienda.
Tuttavia, Microsoft ha assicurato che non avrebbe ritirato tutte le versioni di Minecraft dai dispositivi Sony, come PlayStation 3 o PlayStation 4. La società avrebbe potuto sfruttare l’indie come esclusiva per i propri prodotti, ma pare che abbia scelto un’altra strategia.
Dal suo rilascio iniziale nel 2009, Minecraft è stato scaricato più di 100 milioni di volte su PC. Le versioni per Xbox 360 e PS3, rilasciate tra il 2012 e il 2013, si stanno dimostrando altrettanto popolari, tenendosi nella top-ten delle classifiche del Regno Unito e non solo.
La Redazione