Dopo essere stata protagonista nel settore entry level del mercato smartphone, Motorola punta a sfondare anche nel campo dei top di gamma con il successore del Moto X.
A quanto pare la cessione di Motorola a Lenovo non ha affatto stravolto l’atteggiamento della casa alata, dopo aver presentato il Moto E, smartphone interessante di fascia medio-bassa, nei prossimi mesi si appresterà a presentare il successore del Moto X. Infatti, giungono notizie da @evleaks secondo le quali il nome del prossimo top di gamma di Motorola sarà chiamato proprio Moto X+1 e che il suo nome in codice è Victara.
Il Moto X+1, così come il suo predecessore, farà ancora una volta della personalizzazione uno dei suoi punti di forza con l’introduzione di un nuovo materiale per il retro: la pelle. Inoltre, a detta di Motorola, il software sarà ancora una volta ottimizzato, fluido e stabile perchè basato su Android stock con l’aggiunta di piccole, utili, funzionalità sviluppate internamente dalla casa alata.
Il Moto X+1 sarà, inoltre, sicuramente disponibile per tutti gli operatori telefonici statunitensi, purtroppo, per il momento non abbiamo notizie sulla disponibilità da subito nel vecchio continente e, in particolare in Italia.
L’hype per questo dispositivo inizia a crescere, speriamo di avere presto ulteriori novità in merito.
La Redazione.