Ci sono alcune buone notizie per i fan di Firefox, dato che Mozilla potrebbe aver deciso di lanciare ufficialmente una versione a 64 bit del suo browser.
Mozilla è finalmente giunta alla conclusione che un’unica versione ( x86 ) del suo popolare browser, non basta più. Citando la crescente quota di mercato delle versioni x64 del sistema operativo ed il fatto che sia IE e Chrome ora offrono versioni a 64-bit, Mozilla si concentrerà nell’offrire la medesima versione su Firefox.
È interessante notare che un altro motivo che muove Mozilla a rilasciare la x64, è la paura che Microsoft possa mandare in pensione il suo x86 col lancio di Windows 10, cosa che lascerebbe Firefox indietro rispetto ai suoi concorrenti.
Una versione a 64 bit del browser dovrebbe esser già pronta al lancio per un prossimo futuro, quindi attendete novità nei prossimi mesi. Secondo la documentazione, probabilmente, si avrà un rilascio con la versione 37, che si appresta ad arrivare nel marzo del prossimo anno.
Firefox si classifica come il terzo browser più popolare del web, anche se ultimamente sta perdendo quota di mercato a causa del rialzo di Google Chrome. Una versione a 64 bit di Firefox sarà sufficiente a far recuperare un po’ di punti o il suo lento declino continuerà?
La Redazione