Home Mobile Mozilla lancia uno smartphone dal costo di soli 25 dollari grazie a...

Mozilla lancia uno smartphone dal costo di soli 25 dollari grazie a Firefox OS.

384
0

Mozilla Firefox non ha ottenuto esattamente ciò che sperava dal lancio del suo sistema operativo per mobile.

Firefox OS è , almeno per ora , un sistema operativo senza fronzoli con un variegato ecosistema software HTML5 , che può essere eseguito su un hardware di basso livello . Tutti i dispositivi che per ora eseguono Mozilla Firefox OS hanno preso di mira la fascia bassa del mercato , e Mozilla vuole chiaramente collegare i miliardi di persone in tutto il mondo che ancora non hanno accesso al web .

Infatti, molte di queste persone devono accontentarsi di dispositivi dai prezzi accessibili, sprovvisti di alcuni servizi oramai necessari (come la linea internet, alcune apps e così via).  Mozilla si rivolge proprio a questo pubblico , con l’intento di voler lanciare uno smartphone di soli $ 25.

Mozilla ha lavorato con il produttore cinese Spreadtrum su progetti per una nuova classe di ultra – convenienti smartphone con sistema operativo Firefox OS che , in un post sul blog , l’azienda ha definito

” la chiave per la crescita del mercato degli smartphone entry-level . “

Numerose compagnie hanno espresso interesse per questi dispositivi , e secondo IDC , le vendite di Firefox OS, dovrebbero crescere esponenzialmente, di anno in anno, proprio grazie a questa nuova strategia.

Jay Sullivan, chief operating officer di Mozilla, ha dichiarato che Firefox OS è vicino ad un “un inizio sorprendente”.
Inoltre secondo l’uomo, Mozilla ha comunque raggiunto buoni risultati considerando i dispositivi di tre aziende produttrici, messi in vendita su ben 15 mercati.

Ha aggiunto che c’è molto in serbo per Firefox OS:

“Stiamo cercando di migliorare l’esperienza dei nostri utenti e dei nostri partner, aumentando il numero di dispositivi. Stiamo anche permettendo ad un’intera nuova categoria di smartphone dal prezzo di circa 25 dollari, di debuttare.  Vogliamo portare ancora più persone nel mondo online. “

Mozilla ha anche rivelato che Firefox OS sarà reso disponibile su molti altri nuovi format, compresi i televisori intelligenti, tablet e altri dispositivi. Panasonic ha già firmato per lanciare una propria TV con Firefox OS a bordo, entro la fine dell’anno.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui