Sono apparsi maggiori dettagli riguardanti il Motorola Nexus 6 (nome in codice Shamu), attraverso la banca dati di riferimento Geekbench, nonché grazie ad un paio di screenshot di CPU-Z postati su Twitter.
Il Nexus 6 da 5.9 ” sarà gestito da un multi-core che secondo Geekbench ha fatto un punteggio di 3199 ( un risultato migliore rispetto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus). L’alto risultato è dato dal chipset Qualcomm Snapdragon 805 di 2.65GHz quad-core Krait 450 CPU e da 3GB di RAM.
Il display del Nexus 6 avrà una risoluzione QHD con densità di pixel di 496ppi. Il device è inserito tra i dispositivi di fascia alta anche grazie alla fotocamera da 13mp con OIS ed una configurazione ad anello a doppio-flash simile a quella presentata dal Motorola Moto X (2014). La batteria dovrebbe avere una capacità di circa 3,200mAh, ma non sarà rimovibile.
Questa non è la prima volta che vediamo il Nexus 6 testato attraverso dei benchmark. Il telefono è passato anche per il GFXBench, che ha testato la sua Adreno 420 GPU. Inutile dire che il dispositivo ha risposto abbastanza bene.
Ovviamente a completare il quadro sarà Android L che debutterà a breve tra gli utenti. Un paio di settimane fa, abbiamo avuto modo di osservare una foto del Nexus 6, trapelata sul web: il telefono è posto accanto al G3 di LG, cosa che ci dà modo di capire quanto sarà effettivamente grande.
La Redazione