Google ha da poco ufficializzato quella che sarà la nuova linea dei sui Nexus. Il produttore scelto per quest’anno, confermando così i numerosi rumors fin ora susseguitisi, è Motorola.
Il nuovo Nexus 6 sarà caratterizzato da un display da 5,96″, con una risoluzione da 2560 x 1140 ( 493 ppi ), un processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 Ghz, ovviamente si tratta di un quadcore, e GPU Adreno 420 e una memoria RAM da 3 GB.
Altre specifiche riguardano la fotocamera: parliamo di una 13MP con stabilizzatore ottico e una da 2 MP frontale, ottima per qualche selfie con gli amici. I tagli di memoria specificati saranno di 32 o 64 Gb.
Inoltre, grazie alla funzione Turbo Charges di Motorola, si potrà ottenere, con soli 15 minuti di ricarica, un autonomia di quasi sei ore, visto anche l’amperaggio della batteria che si avvicina ai 3220 mAh. Esso sarà predisposto nativamente alla versione Android 5.0 Lollipop, anch’essa da poco svelata nei dettagli, e i colori disponibili saranno Midnight Blue o Cloud White.
https://www.youtube.com/watch?v=wk-PY2dBKaA
Il nuovo Nexus 6 sarà disponibile in pre-ordine dal 29 ottobre, ma non sarà per niente economico. Si parla di un prezzo di $649 senza contratto, quindi dal Play Store, altrimenti con un contratto con AT&T, Sprint, T-Mobile, BestBuy e U.S Cellular per quanto riguarda lo stato americano. Inoltre, non è stata ancora ufficializzata la commercializzazione a livello mondiale.