Durante la conferenza avviata parallelamente al BUILD di Microsoft, Nokia ha deciso di presentare due modelli appartenenti alla serie Lumia: Il Nokia 630 e il Nokia Lumia 635, i primi dispositivi Nokia a portare Windows Phone 8.1, come sistema operativo.
Per quanto riguarda il Lumia 630, arriverà in sia nella configurazione mono che dual-SIM.
Il dispositivo sarà disponibile nei colori giallo, verde, arancio, bianco e nero. Il lancio del Nokia Lumia 630 è previsto per maggio a livello globale, al prezzo di $ 159 USD per il mono e $ 169 USD la variante dual-sim ( tasse e sovvenzioni escluse).
Le specifiche del modello sono:
- Processore quad-core Snapdragon 400
- 512MB RAM con 8GB di memoria espandibile tramite microSD
- Fotocamera da 5 MP senza flash
- 4.5” ClearBlack Corning Gorilla Glass 3 (854 x 480) del display
- batteria 1830mAh
Nel video a seguire potrete vederlo in azione, grazie ad un trailer di presentazione postato sul canale ufficiale di Nokia.
Passando a parlare del Lumia 635, avrà le stesse specifiche del Lumia 630 fatta eccezione per il 4G / LTE che sarà presente solo in quest’ultimo. Il Lumia 630 sarà , infatti, disponibile a livello globale nella sua versione 4G / LTE, per quanto concerne le zone che supportano la tecnologia.
Il prezzo del Lumia 635, è stato reso noto solo per quanto riguarda i mercati americani: T-Mobile, Boost, e AT & T venderanno il dispositivo a 189 dollari, a partire da quest’estate.
La Redazione.