Arrivano altre novità riguardanti il progetto della Apple: iWatch , l’orologio intelligente della Mela.
Oggi a distanza di due settimane, la Apple è tornata a far parlare di sè grazie a dei rumors secondo i quali emergerebbero dettagli sull’orologio intelligente in arrivo.
TheVerge afferma che il dispositivo sarà, infatti, provvisto di iOS, rielaborato apposta per l’orologio: Apple punta su una rielaborazione dell iOS anzicchè sull’adattamento dell’iPod nano già in linea col nuovo prodotto in quanto grandezze e funzioni touch.
Per ora, manca un’interfaccia adatta che possa far accedere alle impostazioni senza problemi e in modo appropriato.
Ma la sfida più ardua a cui Apple dovrà venir fronte sarà la gestione dell’energia. Un dispositivo simile infatti sarà ben poco dispendioso, richiedendo quindi una batteria all’altezza della tecnologia che lo comporrà.
L’obiettivo del team sarà quello di adattare la batteria ,in modo che il dispositivo riesca a durare almeno 4-5 giorni, anche se i prototipi , per ora, sembrano durare al massimo 2 giorni.
Ovviamente la società di Cupertino avrà tutto il tempo per risolvere questi piccoli problemi, così come accadde in passato quando si ritrovò a dover progettare un OS X per gli iPhone.
Intanto anche Google promette un’uscita entro l’anno del suo dispositivo indossabile.
Non resta che aspettare per altri indizi su questa nuova gamma di prodotti in progettazione!
La Redazione