Home Console Nuovi video dimostrativi sul potenziale della Kinect 2.0.

Nuovi video dimostrativi sul potenziale della Kinect 2.0.

621
0

Una cosa certa riguardante la nuova Xbox One, è che la Kinect 2.0 è davvero un gran accessorio hardware, e vale davvero tutti i 100$ in più affiancati al prezzo iniziale della console.

Uno dei componenti hardware che costituiscono la Kinect 2.0 è la fotocamera a tempo di volo.

Esso consente al sensore Kinect 2.0 di creare una mappa accurata e profonda di una stanza. In un nuovo post sul blog  di Microsoft Fire Hose, l’azienda aggiunge i particolari riguardanti la collaborazione tra team della Xbox e membri del Microsoft Research, per risolvere alcuni problemi rivolti ad ottenere la fotocamera perfetta per il nuovo hardware Kinect.

Una delle sfide che i team hanno dovuto superare è ad esempio quella di assicurarsi che la fotocamera potesse separare un primo piano dagli oggetti di sfondo di una stanza, minimizzando la sfocatura dei movimenti.

Microsoft Research ha anche caricato due nuovi video che mostrano gli aspetti della Kinect 2.0.

Il primo video mostra cme il sensore rileva un essere umano mentre lui/lei si muove in una stanza, insieme al monitoraggio del battito cardiaco.

 

L’altro video mostra la fedeltà di riproduzione e il massimo range di campo visivo che la telecamera Kinect 3D può raggiungere, insieme alla sua telecamera a colori in 2D e IR attivo, che permette al dispositivo di  vedere al buio e oltre che libersi di qualsiasi luce dell’ambiente, che potrebbe distrarla.

 

La Redazione