Il rilascio di Microsoft Office apps per iPad di Apple è stato un grande successo finora, ed ha portato ad oltre 27 milioni di download dal suo rilascio di fine marzo. Oggi , l’azienda ha voluto offrire un po ‘di informazioni su come Office sia stato progettato dalla squadra delle applicazioni iPad.
In un post sul blog di Office , Microsoft ha detto che la visione progettuale del team è stata quella di partire da zero, determinando quali comandi di Office avrebbero funzionato con la tavoletta touchscreen e quali dovessero esser lasciati alle spalle .
Il team ha voluto adattare la familiare interfaccia utente, disponibile nelle versioni desktop attuali delle applicazioni di Office, per l’ambiente touchscreen iOS .
Nel particolare è stata effettuata una riduzione della complessità, sia per quanto riguarda l’architettura delle informazioni, sia per il linguaggio visivo. Questa scelta è stata fatta in modo da facilitare l’uso di Office, senza che l’utente venisse sommerso da una miriade di comandi superflui.
Dall’immagine in questione notiamo una diminuzione dei dettagli superflui, messi da parte per una gerarchia di informazioni più chiare. Come risultato si ottiene un’app dove tutto è più funzionale ed efficiente, pur essendo ancora esteticamente ammaliante. Ovviamente nel post che vi abbiamo linkato ci sono ulteriori dettagli a riguardo in modo che possiate capire meglio.
A voi piace questa nuova versione dell’applicazione?
La Redazione