Dopo aver invaso il web con immagini accattivanti, punzecchiato le aziende rivali e in generale tenuto sulle spine gli appassionati di smartphone e non di tutto il mondo, OnePlus One viene finalmente presentato ufficialmente, e riesce ancora a stupire!
OnePlus One nasce dall’idea di creare lo smartphone “perfetto” cercando di proporre un device con l’hardware migliore sul mercato, combinato ad un software di alto livello ad un prezzo concorrenziale. Le promesse saranno state mantenute?
Partiamo dall’hardware, dove OnePlus One sicuramente non delude le aspettative, abbiamo infatti:
-
Schermo da 5,5” JDI 1080p
-
Processore Snapdragon 801 2,5 GHz
-
3 GB di RAM
-
Batteria da 3100 MAh
-
Fotocamera Sony Exmor IMX214 6-lenti da 13 MP
-
Fotocamera frontale da 5 MP
-
Memoria interna da 16 o 64 GB
-
Stereo speakers
-
Cover intercambiabili di materiali diversi
-
LTE
-
Radio FM
Praticamente il meglio che si possa chiedere al mercato ad oggi!
Sul piano software, sappiamo che il OnePlus One sarà il primo smartphone a montare la CyanogenMod 11S basata su Android KitKat, che garantirebbe l’affidabilità di una delle custom ROM più famose al mondo con l’aggiunta di funzioni particolarmente studiate per questo dispositivo.
Ma la cosa più interessante (e, personalmente, la più shockante) è il prezzo: soli 269€ per la variante da 16 GB e 299€ per la versione da 64 GB!
Il OnePlus One sarà disponibile nei seguenti paesi al lancio: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Taiwan, UK e USA ma sarà possibile acquistarlo solo con un sistema (non ancora ben definito) di inviti.
Insomma, pare che OnePlus One abbia tenuto fede alle sue promesse, presentandosi come un serio (e temibile) avversario dei top di gamma di questo anno, irrompendo sul mercato con un motto ben definito: #NeverSettle, “Mai accontentarsi!”
La Redazione.