Home Altri ParanoidAndroid aggiorna la sua beta: Hover e tante altre novità!

ParanoidAndroid aggiorna la sua beta: Hover e tante altre novità!

548
0

Come ogni settimana, il team ParanoidAndroid in nottata ha reso disponibile un nuovo aggiornamento della sua famosa ROM raggiungendo la versione 4.3 BETA1. Il passo in avanti a livello di numerazione (precedentemente era 4.2 e ad ogni rilascio veniva incrementato il numero della beta) ci suggerisce l’introduzione di qualche funzionalità interessante, vediamo insieme il changelog:

  • Rilascio iniziale di Hover
  • Pressione lunga del tasto “recenti” per raggiungere l’ultima app aperta
  • Pausa e riprendi download
  • Reso opzionale il pulsante “chiudi tutte le app recenti”
  • Aggiornamenti all’interfaccia grafica di PA OTA
  • Aggiornata l’app “Documenti” (adesso è in grado di installare file .apk)
  • Bug fixes

Particolarmente importanti sono la possibilità di mettere in pausa e, successivamente, riprendere un download (utile se siamo sotto rete dati e magari ci accorgiamo che la nostra soglia sta per essere raggiunta ma non vogliamo poi ricominciare da zero il download) e la possibilità di raggiungere l’ultima app aperta con la pressione prolungata del tasto “app recenti”.

Ma la novità più importante è sicuramente l’introduzione di Hover. Cos’è? E’ l’evoluzione del “compianto” Halo, il sistema di notifiche concepito dal team ParanoidAndroid che sfruttava la possibilità di ricevere notifiche e aprire le rispettive applicazioni in “floating mode“.

Hover si comporta in maniera leggermente diversa: all’arrivo di una notifica, in alto comparirà una barra (espandibile) con il contenuto della notifica che, con un tap, ci darà la possibilità di aprire l’applicazione interessata in “floating mode”. Il sistema è stato studiato per essere il meno invasivo possibile e il team ha promesso che sarà possibile cancellare la notifica con uno swipe e che introdurrà una funzionalità di “blacklist” con il prossimo aggiornamento.

Nel caso vogliate dare uno sguardo ad Hover prima di provarlo (potete scaricare la ROM a questo link), il team ParanoidAndroid ha condiviso un video dal proprio profilo di Google+, ve lo lasciamo qui sotto:

La Redazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui