Home Console PlayStation 4: i nuovi dettagli sulla nuova console della Sony

PlayStation 4: i nuovi dettagli sulla nuova console della Sony

265
0

Dopo un mese dal PlayStation Streaming tenutosi a New York, arrivano nuovi dettagli riguardanti la console della Sony che faranno gola a parecchi utenti, soprattutto agli amanti della modalità multi giocatore.

Una delle novità in serbo per questa quarta uscita della PlayStation sarà la presenza di Cuffie e Microfono incluse nel pacchetto che verrà messo in vendita sul mercato. Scelta che farà gola dato il risparmio che si spera possa portare nelle tasche degli utenti.

Altra buona notizia per il multiplayer che non dovranno più far fronte al limite del PNS che prevede fino ad oggi un numero massimo di 100 giocatori. Esso,infatti, sarà riveduto e ampliato anche se ancora non si sa di quanto.

Per quanto riguarda il DualShock 4 esso sarà provvisto di nuove porte per periferiche ancora non svelate, oltre che ad avere un’entrata per collegare il dispositivo alla console in modo da poterlo ricaricare – come già avveniva per la PS3-. Inoltre presenterà i tasti in digitale a differenza dei DualShock di PS2 e PS3.

Grande novità introdotta dal GDC 2013 è quella delle nuove funzionalità della telecamera PS4 Eye che permetterà di poter identificare i giocatori ed associare ad essi un Joystick. A tal proposito, il DualShock 4 sarà provvisto di una lightbar in prossimità delle porte periferiche, che assumerà colori differenti per ogni giocatore, oltre che avere funzioni precise per alcune specifici momenti di gioco – come un’illuminazione a intermittenza in caso di poche vite rimaste a un giocatore-

Per quanto riguarda l’hardware sono state confermate le specifiche di 8 core con due cache L2 da 2MB e la possibilità di un rispettabilissimo risparmio energetico.

Dulcis in fundo, la Sony ha affermato che verrà dato in dotazione un disco dalle grandi dimensioni per ogni console acquistata, notizia però senza alcuni dettagli aggiuntivi.

La curiosità è tanta e come possiamo ben notare, l’azienda si diverte a lasciarci davvero tanti piccoli punti interrogativi.

La Redazione