Sony ha deciso di mettere in vendita la sua nuova console Playstation 4, sul mercato, a un prezzo molto più basso rispetto alle sue vecchie console.
In passato infatti la Sony è stata sempre pronta a vendere i propri nuovi prodotti a prezzi così spropositati da pregiudicare ai suoi propri guadagni una buona fetta di utenti interessati ma che non potevano permettersi l’acquisto.
Basti pensare al fatto che la stessa Playstation 3 ai tempi del lancio ha registrato un numero di acquisti molto bassi, saliti poi col diminuire del prezzo della console .
Il prezzo d’inizio si aggirò infatti a £425/€599/$599, cifre molto alte che oggi son arrivate a un dimezzamento e di conseguenza a un boom di vendite a favore della Sony.
Michael Denny, vice presidente dei Sony Worldwide Studios ha affermato in un intervista rilasciata a Edge:
“Credo che innanzitutto bisogna dire che impariamo dall’esito di ogni lancio di una nostra console. Dobbiamo prendere le decisioni successive in funzione di quelli che sono stati i punti di forza del sistema precedente, ma anche in funzione delle sue debolezze”
Come spiegato dal dipendente della Sony, ci sarà ancora tanto da dover dire sulla nuova console prima del suo lancio, aspettata per Dicembre 2013. Il pubblico dovrà esser pronto a tante novità e particolari riguardanti funzionalità hardware,software e caratteristiche di design.
L’intervista si sposta poi su particolari riguardanti il controller, tanto discusso da mesi.
Michael Denny afferma, infatti
Il controller è un aspetto molto importante della progettazione fisica che influenza il gameplay […] Come tutti sappiamo il dispositivo di input è una parte cruciale di qualsiasi console al giorno d’oggi. E certamente nel corso dell’ultima generazione i cambiamenti riguardanti il controller e le interfacce utente hanno davvero cambiato l’esperienza che un utente può avere.
In attesa di nuovi particolari, quindi, mettiamoci col cuore in pace, sapendo di poter arrivare a un acquisto per il prossimo Dicembre, non per forza troppo costoso.