Home Mobile Presentati i nuovi dispositivi Apple: un iPhone 5S con nuove funzionalità e...

Presentati i nuovi dispositivi Apple: un iPhone 5S con nuove funzionalità e un iPhone 5C in versione economica!

251
0

Durante un nuovo evento speciale, tenutosi a Cupertino oggi, è stato reso noto il nuovo dispositivo  della Apple, l’ iPhone 5S, che ha confermato le voci dei mesi scorsi, secondo cui sarebbero stati inclusi un sensore di impronte digitali, un processore più veloce e una migliore fotocamera con flash a doppio LED.

Confermata anche la novità sui diversi colori dello smartphone che si presenta in tre tinte:

  • Metallo tinto d’oro
  • Vetro bianco
  • Nero.

 

 

Il guscio esterno del dispositivo è molto simile a quello di iPhone 5 :

Il pulsante home perde il suo aspetto iconico , e viene sostituito da un pulsante lucido con un anello d’argento che lo circonda .

All’interno , il nuovo processore A7 presenta nuovi miglioramenti in fatto di velocità e per la prima abbiamo un dispositivo a 64 bit .

In particolare , la CPU del 5S è 40x più veloce del 5 , e si avvarrà di OpenGL | ES 3.0 per la grafica .

La durata della batteria rimane a 10 ore di autonomia in conversazione o LTE navigazione , e 250 ore di standby.

Parliamo ora nel dettaglio del nuovo sensore ID touch.

Una nuova funzionalità di sicurezza , pubblicizzata nel corso delle ultime settimane , è  proprio un sensore di impronte digitali integrato al tasto home , che sostituisce le password memorizzate nel sistema ( incluso nel iTunes Store) .

Ha una risoluzione di 500ppi e 360 gradi leggibilità, motivo per cui secondo i test, è risultato efficiente nelle sue funzionalità.

Per quanto riguarda la camera fotografica abbiamo anticipato significativi miglioramenti rispetto alle generazioni passate ,  come un avanzamento della capacità nelle basse luci, grazie alla nuova ottica a cinque lenti e ad un apertura focale di F2.2.

Un nuovo flash a doppio LED è stato chiamato “‘True tone” e ha una gamma molto più ampia , con capacità di migliorare in tutti gli ambienti di luce. Una serie di nuove funzionalità del software è stato sviluppato anche per la fotocamera , che presenta una modalità di scatti raffica a dieci fotogrammi al secondo , e la possibilità di pellicola 120fps video di slow-mo a 720p .

Tra le introduzioni hardware dell iPhone 5S, abbiamo un nuovo chip chiamato M7  che  funge da accelerometro , giroscopio e bussola e misura continuamente i dati per dare consigli di salute e fitness .

L’ iPhone 5S verrà lanciato entro la fine dell’anno in tutte le nazioni, assieme al nuovo sistema operativo iOS 7 , l’ultima versione già presentata dalla Apple .

Questo tanto atteso dispositivo costerà 199 dollari per il modello da 16GB , $ 299 per 32GB e $ 399 per 64GB su un contratto di due anni negli Stati Uniti e può essere pre-ordinato da Venerdì 13 Settembre mentre verrà messo in vendita dal 20 Settembre per USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore e Inghilterra.

Ma questa non è l’unica novità di cui si è parlato all’evento.

Infatti la notizia più attesa dagli utenti è stata quella del iPhone 5C che come già anticipato dai rumors sarà uno smartphone dal costo minore.

– dovuto anche al tipo di materiale usato nella fabbricazione, che a quanto pare comprendere la plastica per l’esterno! – 

Una novità per la società Apple che per la prima volta mette sul mercato un prodotto indirizzato ad una fascia di prezzo molto più bassa.

Il nuovo iPhone 5C presenterà cinque colorazioni.

  • verde
  • bianco
  • azzurro
  • rosso
  • giallo

Sarà provvisto di un processore A6 come il suo predecessore iPhone 5, avrà una fotocamera frontale di tipo  FaceTime HD e tra le caratteristiche che più spiccano, abbiamo un supporto ad un numero di bande LTE superiore a qualsiasi altro smartphone presente sul mercato.

iPhone 5C verrà proposto a 99 dollari per la versione da 16GB e 199 dollari per quella da 32GB ( per ora in America per un abbonamento di 2 anni con un operatore telefonico) .

Aggiornamenti

Ovviamente il prezziario degli iPhone cambia a seconda del paese, anche se forse la differenza è fin troppa.

Ecco a voi i prezzi francesi, che molto probabilmente saranno simili a quelli italiani :

  • Prezzi 5S

 

 

 

  • Prezzi 5C

 

 

 

 

La Redazione