Home Hardware Presentato il nuovo iMac con display Retina 5k.

Presentato il nuovo iMac con display Retina 5k.

363
0

Apple ha svelato la nuova generazione dei suoi prodotti, prima l’iPad Mini 3 e l’iPad Air poi il Mac Mini, ed ora tocca anche all’iMac dal display Retina 5K.

Questa versione aggiornata di iMac è stata confermata da un bel po’ di tempo ed era ovvio che Apple non potesse più attendere, considerando il vantaggio di alcuni concorrenti, che per una buona parte di questo periodo hanno superato le offerte rispetto a quelle di Cupertino.

Il nuovo iMac viene fornito di un display da 27 pollici con una risoluzione dello schermo di 5120 x 2880, che secondo Apple, è la “Risoluzione schermo più alta del mondo”. Ma le novità non sono finite qui.

L’ iMac è anche più sottile rispetto ai suoi predecessori, arrivando a soli 5 ​​millimetri ai bordi. Il dispositivo è dotato anche di un chip speciale progettato per controllare lo schermo ed una nuova retroilluminazione a basso consumo. Queste combinazioni permettono al nuovo iMac di utilizzare fino al 30% di energia in meno rispetto alla generazione precedente.

Naturalmente anche gli interni della nuova linea di iMac sono stati aggiornati, a partire da una CPU Intel i5 a 3,5 Ghz, ed un AMD R9 M290X GPU, con 1TB di memoria interna ed un “motore a fusione” Thunderbolt 2.

I prezzi partono da 2.499 dollari e fino a salire esponenzialmente a seconda degli aggiornamenti aggiuntivi. Naturalmente i vecchi iMac saranno ancora disponibili. Per quanto riguarda una timeline precisa, Apple non ha ancora annunciato la disponibilità del prodotto.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui