Home Mobile Primi assaggi del Nokia Lumia 1020 : caratteristiche principali e lanci sul...

Primi assaggi del Nokia Lumia 1020 : caratteristiche principali e lanci sul mercato entro Settembre

231
0

Dall’evento Nokia è venuto fuori come novità principale la presentazione ufficiale del Nokia Lumia 1020, che è riuscito ad attirare l’attenzione di tutto il mondo tecnologico grazie alle sue caratteristiche tra cui una  fotocamera da 41 megapixel capace di scattare fotografie ad una risoluzione piena fino a 38MP.

La fotocamera  emette,  in contemporanea, anche un’immagine di 5MP della stessa inquadratura, utilizzando un processo noto come ‘over-sampling’,  che permette di racchiudere sette pixel in un unico ‘super-pixel‘, creando immagini incredibilmente dettagliate con file di dimensioni gestibili.

Secondo le fonti di neowin.net, Nokia ha rivelato i dettagli riguardanti la  disponibilità affermando che per ora il dispositivo sarà venduto esclusivamente negli Stati Uniti, su AT & T.

Per quanto riguarda il lancio nei mercati europei, dobbiamo aspettarci la messa in vendita in questo trimestre.

Ma ora passiamo al dunque, mostrandovi i video ufficiali del Canale Youtube Nokia

 

In questa clip ci viene mostrata la capacità fotografica dello smartphone caratterizzato da ultima generazione di sensori a 41 megapixel e da stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

La cattura è senza sforzo, e permette di poter modificare successivamente i momenti immortalati in modo da renderli perfetti.

Un altro video che ci mostra le caratteristiche dello zoom

La fotocamera del Nokia 1020 consente di scattare foto in altissima risoluzione. Sarà possibile fare zoom in, zoom out, ruotare, riformulare, ritagliare e condividere nuove immagini quante volte si desidera.

Infine dulcis in fundo, un video che ci mostra un first hands del dispositivo girato appena prima del lancio a New York

 

Ecco quindi piccoli assaggi di cosa ci aspetteremo da questa nuova generazione di Nokia.

L’azienda non ha ancora rivelato informazioni sui prezzi, ma il personale di vendita ha annunciato che si sapranno più particolari entro Settembre.

La Redazione