Home Console Progetto @ Xbox ID: la testimonianza di No Goblin riguardante lo sviluppo...

Progetto @ Xbox ID: la testimonianza di No Goblin riguardante lo sviluppo di indie.

322
0

Microsoft sa fin troppo bene come valorizzare i propri prodotti, e la nuova piattaforma Xbox One non fa altro che regalare grandi soddisfazioni agli sviluppatori.

Già vi avevamo parlato qualche settimana fa, del programma @ Xbox ID che permetterà agli sviluppatori indie di programmare e creare giochi per la next gen di Microsoft.

Uno dei primi studi ad aderire al programma @ Xbox ID è stato No Goblin, che ha raccontato, questa settimana, degli sforzi di Microsoft nel razionalizzare e semplificare il processo di sviluppo. In un post sul blog, No Goblin ha ringraziato pubblicamente il team del @ Xbox ID

“E’ la piattaforma ideale per chi vuole lavorare facilmente allo sviluppo di un gioco.”

Lo studio ha anche aggiunto

” tuffarsi nell’universo Xbox One è stato super facile per noi “ 

Infine non sono mancati i ringraziamenti a Chris Charla e Richard Rouse per essere ” incredibilmente reattivi e disponibili” nell’assistere No Goblin nello sviluppo .

Il post sul blog rivela che il team @ Xbox ID  sta inserendo nel proprio programma di sviluppo, tanta gente a sorpresa, aggiungendo che No Goblin è super onorato per essere tra i primi a partecipare al programma.

Il titolo di debutto dello studio , Roundabout , verrà lanciato sulla console next-gen entro la fine dell’anno .

Ovviamente non ci aspettiamo un gioco in Full HD, o almeno dovrebbe esser così a rigor di logica.
Proprio qualche giorno fa era stato raccontato da un’altro studio di sviluppo – molto famoso- quanto fosse difficile programmare in 1080p a causa dell’assetto hardware dell Xbox One, mettendo a confronto quest’ultima con la Playstation 4.

E’ un controsenso sentire tali affermazioni, se poi No Goblin ha voluto raccontare quanto sia facile lavorare con la console, non pensate? La spiegazione più sensata è proprio che non si riferissero allo sviluppo in Full HD. – o forse hanno un pò esagerato con le lodi?-

Staremo a vedere se abbiamo ragione, intanto vi lasciamo con un’immagine dei nuovi joypad rilasciati proprio da Microsoft nei giorni passati. Vi piacciono?

 

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui