Come già abbiamo affermato nelle scorse settimane, Microsoft prevede di rilasciare la RTM build di Windows 8.1 per gli OEM verso fine agosto.
E’ da oggi che sul web gira il rumor secondo il quale un portavoce della Microsoft ha indicato finalmente con certezza quale sarà la data del rilascio: 16 Agosto.
Secondo la notizia, proveniente da un forum russo, Windows 8.1 RTM build è stata completata con il numero di build 9500,10554.
Ovviamente, pur non essendo una notizia ufficiale, se fosse vera sembrerebbe seguire i piani già annunciati di Microsoft che renderà la build finale di Windows 8.1 a disposizione del pubblico poco dopo il raggiungimento della fase RTM.
I produttori di PC probabilmente offriranno sul mercato nuovi laptop, desktop, tablet e prodotti ibridi con Windows 8.1 verso il prossimo autunno.
Intanto vi proponiamo una recensione della versione Windows 8.1 Pro Preview, in cui potrete scoprire i cambiamenti principali tra la versione 8 e la versione Blue di Windows.
Il video vi mostrerà le novità riguardanti la schermata Start, Desktop e le tante nuove applicazioni integrate col sistema operativo.
La Redazione