Home Mobile Rumors: iTunes arriverà anche su dispositivi Android.

Rumors: iTunes arriverà anche su dispositivi Android.

257
0

Apple continua ad essere in cima al business della musica digitale grazie ad iTunes, anche se in questo ultimo anno ha registrato un calo delle vendite, rispetto ai dati degli anni passati . Questo potrebbe essere il motivo per cui Apple avrebbe intenzione di lanciare un servizio on-demand streaming di iTunes per dispositivi Android.

Apple ha lanciato iTunes Radio nel 2013 come supplemento ad  iTunes 11.1, applicazione che da agli utenti la possibilità di ascoltare brani dal proprio iPhone o iPad, anche se con alcune restrizioni – come la quantità di musica da poter ascoltare- .

Billboard afferma , tramite fonti anonime , che Apple stia stilando trattative con editori musicali in modo da offrire un servizio simile a quello di Spotify in cui gli utenti pagherebbero un abbonamento in cambio del pieno controllo sulla musica in streaming .

Inoltre, secondo l’articolo anche Apple starebbe finalmente valutando l’arrivo di iTunes per smartphone e tablet Android . Il sistema operativo mobile di Google è installato sulla maggior parte degli smartphone in tutto il mondo , mentre iTunes è disponibile solo su iOS , Mac e dispositivi desktop di Windows .

Come già anticipato in apertura, iTunes continua ad esser il più grande servizio di download di musica al mondo , anche se secondo Nielsen SoundScan, le vendite degli album digitali negli Stati Uniti sono diminuite del 13 % , rispetto al 2013 . Insomma portare tal servizio anche sul sistema operativo della concorrenza, potrebbe far risalire tali dati.
Ovviamente, per ora, nulla è certo e si aspettano conferme dalla stessa Apple.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui