Pochi giorni fa, @evleaks ha rivelato che il programma Google Nexus sarà messo da parte, per far spazio al nuovo Silver Android, il cui lancio è previsto per il 15 febbraio.
Come avrete già letto, non ci sarà alcun Nexus 6 tra i dispositivi prossimi di Google, bensì un nuovo device di alta fascia, la cui produzione non è stata ancora assegnata ad alcun OEM. Pare che oggi, il leaker più famoso del mondo mobile, abbia voluto darci ulteriori dettagli proprio a tal riguardo, dando il via ad indiscrezioni non ancora confermate, che però potrebbero esser veritiere ( come lo sono tutte le indiscrezioni di evleaks).
LG handset, running a Qualcomm MSM8994, to be among first Silver devices. Successor to the Nexus 6 initiative, expected on Sprint in the US.
— @evleaks (@evleaks) 17 Maggio 2014
A quanto pare il primo produttore della nuova serie Silver Android sarà LG, che già in passato si è aggiudicato più volte la produzione dei device Google.
Gli unici altri dettagli noti su questo dispositivo sono che sarà composto di Qualcomm Snapdragon 810 SoC (uno dei primi dispositivi con questo chipset) e sarà disponibile su Sprint negli Stati Uniti.
Manca circa un mese all’evento Google I / O, quindi dovremo aspettare e vedere se Google ha annunci hardware relativi a questo programma, intanto possiamo accontentarci solo di questi rumors.
La Redazione