Questa mattina una fonte di Samsung ha fatto trapelare una serie di immagini interessanti, che ci riportano all’atteso evento dell’Unpacked che si terrà il 24 Febbraio a Barcellona durante i Mobile World Congress.
Come già sappiamo, il MWC sarà da trampolino di lancio per il nuovo fiore all’occhiello della casa coreana: il Samsung Galaxy S5.
L’azienda coreana ha colto l’occasione per rivelare le nuove icone che verranno probabilmente utilizzate nella nuova interfaccia introdotta dal S5. La teoria è confermata dalle foto che ora vi mostreremo.
Come potete vedere voi stessi attraverso gli screen postati dal sito nowhereelse, l’interfaccia presenterà delle icone piatte, caratterizzazione non proprio tipica del TouchWiz UI di Samsung.
Una traduzione del testo visualizzato accanto a una di queste icone, ci spiega che si tratta di una funzione di rilevamento dispositivi e altri accessori nelle vicinanze .
Come possiamo ben notare, la nuova interfaccia si presenta molto diversa rispetto alla TouchWiz precedente, dimostrando quanto Samsung voglia cambiare strada, ispirandosi visibilmente a iOS7.
Aggiornamento: in realtà tale grafica pare esser molto simile a Tizen, il sistema operativo di Samsung, sviluppato anche prima di iOS7.
Inoltre ci si chiede se ci saranno nuove ottimizzazioni sul lato prestazioni, considerando che la TouchWiz di Samsung è sempre stata soggetta a rallentamento e ad esosità di risorse.
L’autore di questa foto, è un dipendente della società coreana, ovviamente non ha voluto render nota l’identità per evitare spiacevoli conseguenze sul lavoro. Lo stesso sito che ha fatto trapelare la notizia, ha affermato di voler tenere in anonimato la fonte, in attesa di capire se può render noto il suo nome.
La Redazione