Quattro mesi dopo il rilascio dell’originale Galaxy S5, Samsung ha lanciato una nuova versione del dispositivo in Sud Corea. Chiamato Galaxy S5 LTE-A, il nuovo telefono dispone di connettività più veloce, display ad alta risoluzione e migliore processore.
La caratteristica principale è ovviamente la LTE Advanced o LTE-A , che arrivando a 255Mbps si dimostra quasi tre volte più veloce del LTE standard. LTE-A è attualmente disponibile solo in una manciata di paesi.
Altro cambiamento è dato dal nuovo display Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione di 2560×1440 px. Samsung afferma che il display copre il 90% della gamma di colori, ha un tempo di risposta di 0.01ms e rapporto di contrasto di 100.000:1.
Dulcis in fundo, troviamo un nuovo Snapdragon 805 SoC, che fa il suo debutto su questo telefono. È dotato di quattro Krait 450 core CPU con clock a 2,5 GHz e GPU Adreno 420. Il telefono presenta anche 3GB di RAM.
Oltre a queste nuove specifiche, il Galaxy S5 LTE-A è per lo più simile al Galaxy S5 standard ed aggiunge:
- una fotocamera da 16 megapixel posteriore
- una fotocamera frontale da 2 megapixel
- sensore della frequenza cardiaca
- resistente all’acqua e alla polvere
- una batteria 2800mAh
- Android 4.4 KitKat.
Il Galaxy S5 LTE-A avrà un prezzo di 940.500 Won sudcoreano ($ 919) e sarà inizialmente disponibile su SKT e, infine, KT e LGU +. Il telefono sarà disponibile in versione nero antracite, bianco, blu elettrico, oro rame, rosa, insieme a una speciale versione rosso per SKT.
A voi la galleria:
La Redazione