La serie dei Samsung Galaxy Alpha è tornata, questa volta protagonista di un video di due minuti. Abbiamo ottenuto un breve tour dell’hardware e la conferma sul sistema operativo montato.
I dispositivi avranno Android 4.4.4 KitKat con TouchWiz e l’intera linea sarà caratterizzata da un telaio in metallo come il Galaxy Alpha, senza però esser inserita tra i device di punta.
Per il Galaxy Alpha A5 abbiamo uno schermo 5 ” di risoluzione 720 p, mentre l’A3 presenta un 4.5″ QHD, si presentano tutti e due con un display Super AMOLED non particolarmente eccezionale. Le cornici intorno allo schermo non sono sottili come accade, di solito, per i modelli premium della casa coreana.
Sia il Galaxy Samsung Alpha A3 che l’A5 sono stati testati attraverso il Benchmark GFX lasciando dietro alcune specifiche confermate.
Entrambi i telefoni sono alimentati da Snapdragon 410 quad-core Cortex-A53 @ 1.2GHz, Adreno 306, da 1 GB di RAM e hanno 16 GB di memoria interna. Rispettivamente per A5 e A3, abbiamo fotocamere posteriori da 12 megapixel e 8 megapixel, mentre le anteriori arrivano a 5MP per ambo i device. I video registrati supportano fino a 1080 p di risoluzione. Infine, il benchmark conferma le risoluzioni dello schermo.
Ci sarà un terzo membro della famiglia, il Galaxy Alpha A7, ma non figura nel video. Come avrete ben notato, a causa del design praticamente identico, è difficile distinguere i vari modelli della serie. L’unica cosa che li differenzia è la grandezza del display.
Non sappiamo la data di lancio per i tre telefoni Galaxy Alpha A ma sappiamo la loro fascia di prezzo : il Galaxy Alpha A5 costerà circa $ 400 – $ 450, mentre il Galaxy Alpha A3 sarà più economico, ma non di molto, arrivando a costare $ 350- $ 400 .
La Redazione