Samsung ha da poco lanciato nel mercato cinese un nuovo dispositivo, denominato Galaxy Core Max.
Nome in codice SM-G5108Q, il nuovo Galaxy Core Max si presenta probabilmente come il fratello maggiore del Galaxy Core, subendo tanti miglioramenti soprattutto per le dimensioni. Anche se non è stato esplicitamente dichiarato da Samsung, da benchmark effettuati sembra apparire un processore Snapdragon 410 , basato su architettura ARM Cortex A53 a 64 bit.
Il Galaxy Core Max monta a bordo Android 4.4.4 KitKat, il quale non sfrutta a pieno le potenzialità previste dal processore a 64 bit. Altre specifiche riguardando il display, un 4.8 pollici Super Amoled con risoluzione qHD ( 540 x 960), 1 GB di Ram ,una fotocamera da 8 Megapixel anteriore e da 5 megapixel anteriore. La memoria interna è di 8 GB espandibile con microSD , inoltre presenta un doppio slot per la SIM Card con supporto alle reti 4G LTE ed è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, Glonass, Beidou. La batteria si tratta di una 2,200 mAh che garantisce un’autonomia di 338 ore in stand-by sotto copertura LTE e di 419 ore sotto copertura 3G.
Il design si avvicina molto allo stile e alle linee alle quali la società ci ha abituato, anche se la griglia dell’altoparlante sul retro è un po’ diverso da quella che abbiamo visto fino ad ora. Per la commercializzazione e il prezzo, Samsung ancora non ha dato notizie ufficiali, nè ha dato conferma di una possibile commercializzazione europea.
Vi aggiorneremo in caso di novità, nel frattempo vi proponiamo una galleria di foto esaustiva per conoscere esteticamente il nuovo dispositivo.
La Redazione