Home Mobile Samsung presenta un upgrade dei suoi Galaxy Core, Ace, Young, Star.

Samsung presenta un upgrade dei suoi Galaxy Core, Ace, Young, Star.

241
0

Samsung ha annunciato quattro nuovi smartphone Android-powered aderenti alla fascia bassa e media del mercato, aggiungendo altri nomi a quelli già presenti nella sua variegata line-up. I device in questione non sono altro che le versioni aggiornate di telefoni già esistenti come il Galaxy Core, Ace, Young e Star.

Il Galaxy Core II è il più potente dei nuovi dispositivi. Ha un processore quad-core da 1.2GHz con 768MB di RAM e un display WVGA TFT da 4,5 pollici. Una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore VGA  che completano l’unità. L’autonomia dovrebbe durare senza alcun problema per un’intera giornata di utilizzo, grazie ad una batteria di 2000mAh; infine si presenta relativamente sottile grazie ai suoi 9,8 millimetri di spessore e pesa 138g.

Il Galaxy Ace 4, che continua la serie Ace ormai consolidata, ha un processore dual-core 1.0GHz con 512MB di RAM. È interessante notare che la variante LTE avrà un processore più potente da 1.2GHz e 1GB di RAM. Entrambe le versioni hanno un display da 4.0 pollici e, come il Core II, presentano una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore VGA.

Passiamo a parlare del Young 2 dello Star 2, entrambi progettati per ampliare il potere di Samsung verso il mercato di bassa fascia mirando ad utenti meno esperti.  Entrambi hanno processori da 1GHz single-core, 512 MB di RAM e display da 3,5 pollici.

Il Samsung Galaxy Star 2 presenta una sola fotocamera da 2 megapixel, mentre il Young 2 ha un’unità marginalmente migliore di 3MP. Parlando della fascia in cui si dispongono questi due dispositivi, potremmo portarvi come esempio lo stesso Star 2 che pur di ridurre i costi, si presenta senza GPS e HSDPA ; entrambi i dispositivi hanno batterie 1300mAh.

Samsung riporta che tutti e quattro i telefoni hanno 4GB di memoria interna, espandibile con schede micro SD. Tutti correranno con l’ultima versione di Android 4.4.4 KitKat e presenteranno una nuova interfaccia utente TouchWiz.

Pur non essendo dispositivi destinati agli appassionati di smartphone, il Core II e l’Ace 4, possono senza problema soddisfare l’acquirente medio. The Young 2 e Star 2 sembrano essere fatti per una fascia di utenza non ancora abituata al concetto di “smartphone”, che cerca un uso meno intensivo ed occasionale del dispositivo.  Ancora non sono noti il prezzo e la disponibilità, ma le versioni precedenti di questi device sono attualmente in vendita ( in versione free-sim) ad un massimo di 190 euro.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui