Ad un giorno dalle foto trapelate su Twitter del nuovo Samsung Chromebook 2 , l’azienda ha fatto un annuncio ufficiale, ponendo fine ai rumors appena nati.
Secondo Samsung, il successore del Chromebook rilasciato quasi 3 anni fa, sarà presto in arrivo.
La società prevede di rilasciare il Chromebook 2 nel mese di aprile ed i consumatori avranno la possibilità di scegliere tra due opzioni :
- un display 11,6 ” a 319 dollari
- un display 13,3” a 399,99 dollari
Come mostrato nelle foto trapelate ieri , il Chromebook 2 avrà delle cuciture in fintapelle sia nella colorazione di nero che bianco classico ( per il modello da 11,6 ” ) e grigio titanio ( per il modello 13.3″) . Il notebook include anche un processore Exynos 5 Octa , con un clock da 1.9 GHz per il modello più piccolo e 2.1 GHz per il più grande.
Il nuovo Chromebook 2 vanta una serie impressionante di specifiche tecniche.
Entrambi i modelli avranno:
- 4GB DDR3L RAM
- flash drive incorporato da 16GB
- batteria che durerà un massimo di 8,5 ore .
A giustificare l’alto prezzo del modello più grande è il fatto che si presenta più massiccio. Inoltre esso sarà provvisto di un display a LED dalla risoluzione di 1920 x 1080 ( rispetto al 11,6” che avrà una risoluzione di 1366 x 768 ) .
Come il suo predecessore Chromebook , il Chromebook 2 monterà il sistema operativo Google Chrome OS , ottimizzato per la navigazione web a basso profilo, e per l’uso di parecchie applicazioni Google.
La Redazione