Apple ha promesso di risolvere il bug che causa riavvii casuali negli iPhone che eseguono l’ultimo sistema operativo iOS 7.
Secondo la testimonianza di molti utenti, infatti, iOS7 ha dato spesso e volentieri un cosiddetto “Schermo bianco della morte”, malfunzionamento di cui si son lamentati in molti nei forum, da Settembre.
Nel particolare la homescreen del telefono si blocca e poi esegue un soft reboot dopo aver mostrato il logo della Apple per qualche minuto .
Il colore dello schermo pare variare a seconda del modello di iPhone, ma per tutti loro il bug si presenta quando la batteria arriva al di sotto del 30%.
I seguenti dati sono stati pubblicati sul sito Mashable che ha ricevuto risposta dalla portavoce dell’Apple, Trudy Muller:
“Nel prossimo aggiornamento software, verrà corretto un bug che causa, occasionalmente, un crash della schermata iniziale”
Questa non è la prima volta che un aggiornamento iOS ha causato riavvii inaspettati dei dispositivi Apple , ed è per questo motivo che l’azienda ha riconosciuto senza problemi il bug, preoccupandosi di inserire la soluzione nel prossimo aggiornamento. Esso sarà previsto col rilascio dell’imminente iOS 7.1 che è attualmente in fase beta.
La Redazione