Home Internet Il sito musicale 22tracks si rinnova con l’aiuto di Microsoft.

Il sito musicale 22tracks si rinnova con l’aiuto di Microsoft.

265
0

Microsoft ha annunciato che il sito 22tracks, recentemente riprogettato per il servizio di rilevamento, è stato reso pubblico con l’ aiuto del team di Internet Explorer .

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, 22tracks è un servizio relativamente nuovo, con applicazione disponibile su tutte le principali piattaforme, che fornisce le playlist create da DJ provenienti da Amsterdam , Londra, Parigi e Bruxelles . I 22 Dj condividono, attraverso il portale, la loro musica in modo da aiutare gli utenti a scoprire nuovi generi e ad appassionarsi a questi.


Il sito in questione ha subito di recente una rivisitazione, ottenendo un tocco friendly grazie all’esperienza del team di Microsoft, che si è concentrato nel rendere il portale facile da poter utilizzare attraverso IE 11, attualmente miglior browser per il touchscreen.

Il sito web riprogettato offre un’esperienza quasi nativa tramite il browser, utilizzando varie funzioni HTML5 . Secondo il blog di Windows , il team dietro 22tracks mira a rendere il sito una combinazione tra buon design, musica e standard web HTML5 .

Il sito 22tracks fa parte della campagna rethinkie.com, progetto Microsoft finalizzato a far conoscere il web moderno, mettendo al centro di tutto le nuove funzionalità di IE 11, adatto alla navigazione moderna. La campagna in questione comprende anche diversi giochi web based come Contre Jour e Atari Arcade sviluppato in collaborazione con il team di Internet Explorer . Infine, Microsoft ha abilitato il supporto XBOX Music per 22tracks al fine di semplificare l’acquisto della musica suonata sul sito.

Insomma un vero e proprio collegamento multimediale che si spera possa portare ottimi risultati anche e soprattutto a livello culturale.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui