Sony continua a scalare la vetta del mercato delle console con la sua nuova PlayStation 4 che ha registrato un record di vendite, portando l’azienda ad espandersi su altri mercati.
Infatti, dopo aver lanciato la console prima negli Stati Uniti e in Canada il 15 novembre e in alcune parti d’ Europa e in America Latina due settimane più tardi , la PS4 è ora in vendita in altre 16 mercati internazionali , portando il numero totale a 48 .
Nel particolare, parliamo della notizia pubblicata dal blog europeo della PlayStation che avverte il pubblico della messa in vendita, della console, per i residenti di Repubblica Ceca , Grecia, Slovacchia , Turchia , Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Kuwait , Qatar, Bahrain , Oman , Sud Africa , Bolivia , Nicaragua , Paraguay , Uruguay e Venezuela .
Secondo i dati Sony ha già venduto 2,1 milioni di console in tutto il mondo, affermando che la PS4 è stata la console più venduti negli Stati Uniti nel mese di novembre.
Sony prevede anche il lancio della PlayStation 4 in diversi territori asiatici nel mese di Dicembre, arrivando infine a rilasciare la next gen nel suo luogo d’origine – Giappone- nel 22 Febbraio .
Per quanto riguarda la rivale Microsoft , ha lanciato la Xbox One in 13 mercati di tutto il mondo il 22 novembre , ma finora la società non ha fornito alcuna informazione concreta sul voler aggiungere o meno, altri mercati nella sua lista.
La Redazione