Home Internet Spotify si aggiorna e mostra un nuovo aspetto metro-friendly

Spotify si aggiorna e mostra un nuovo aspetto metro-friendly

557
0

Spotify per Windows ha subito un importante restyling , passando da un aspetto più luminoso ad uno più dark . L’interfaccia utente è diventata anche notevolmente intuitiva grazie alla rimozione di vari elementi che confondevano l’utenza, ed appare molto simile al design moderno di Windows 8.

I menu e i comandi audio ricordano anche dei concetti di progettazione utilizzate per il software Zune .

Neowin ci mostra l’interfaccia nuova di Spotify

Questa nuova interfaccia è stata presentata su tutti i dispositivi , compreso Windows Phone .  Infatti, storicamente , Spotify presentava un aspetto diverso per ognuno dei sistemi operativi mobile e non; un esempio ci era dato dall’app Android che era abbastanza diversa da quella di iOS, così come da quella Desktop e così via.

Tra le novità, salta all’occhio la nuova sezione ” Your Music/ La tua musica” , che permetterà in sostanza di creare una propria libreria premendo il pulsante “Salva”, dando la possibilità di raggruppare tutte le canzoni e gli album che preferiamo. In precedenza questa funzione era limitata alle canzoni , ma la nuova interfaccia introduce una serie di nuove interazioni che ci permetteranno di ordinare anche le liste e gli album.

 

I bottoni sono stati resi più grandi, in modo da facilitare soprattutto l’utilizzo touch e gli elementi sono generalmente più distanziati, dando molto più ordine a livello visivo.  Nel complesso, questo è un miglioramento significativo rispetto alla precedente applicazione desktop, quindi sarà sicuramente un cambiamento ben voluto dal pubblico amante della musica.

Dulcis in fundo, vi postiamo il video di presentazione postato sul canale ufficiale di Spotify:

L’aggiornamento non è ancora arrivato per noi utenti italiani, tuttavia sarà possibile accedervi nei prossimi giorni.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui