Home Mobile Sull’ App Store di iOS sbarca una nuova applicazione anti-sociale: Cloak

Sull’ App Store di iOS sbarca una nuova applicazione anti-sociale: Cloak

297
0

Nell’App Store di iOS è apparsa una nuova app, che presenta una caratteristica tutt’altro che ordinaria: parliamo di  Cloak, l’applicazione anti-sociale.

Essa, infatti, raschia i social media come Foursquare e Instagram in modo da poter capire dove sono i tuoi amici…e poterli evitare! Cloak mostra una mappa con l’ultima posizione nota dei tuoi amici ( o nemici ) in modo da poter schivare eventuali scontri scomodi ; l’app da anche la possibilità di ricevere notifiche push quando qualcuno si trova nelle vicinanze .

Secondo la descrizione riportata nell’ App Store , Cloak si presenta come “la rete antisociale “,  per via del suo funzionamento e si descrive come ” la modalità incognita per la vita reale “, facendo riferimento alla famosa modalità dei browser che permettono agli utenti di navigare senza memorizzare i propri movimenti .

Non tutti hanno accolto l’app in modo entusiasta, ma i creatori hanno giustificato il suo sviluppo affermando che ha uno scopo ben preciso . In un’intervista con il Washington Post , lo sviluppatore di Cloak ed ex direttore creativo  di Buzzfeed, Chris Baker ha difeso la sua nuova creazione:

“Personalmente , penso che abbiamo raggiunto la cresta dek successo dei grandi social network . Siti me Twitter e Facebook sono come degli stretti ascensori dove siamo stipati tutti assieme. Penso che l’atteggiamento anti-sociale sia in aumento .  Vedrete sempre di più questi tipi di progetti.”

Cloak è attualmente disponibile su App Store iOS in modo gratuito.  Baker, non ha escluso la possibilità di ampliare lo sviluppo anche ad altri sistemi operativi mobile, in caso di buon esito per la versione iOS.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui