Come molti già sapranno, la SwiftKey è stata resa gratuita sul PlayStore di Google proprio ieri!
Ma le novità non si son fermate qui: gli sviluppatori hanno rilasciato una serie di aggiornamenti per la tastiera che renderanno quest’ultima ancora più efficiente grazie ad un miglioramento sul completamento automatico, all’aggiunta di più lingue supportate e tanto altro.
Nel particolare parliamo di un update che ha introdotto:
- l’accesso ad un negozio SwiftKey, che aiuterà gli utenti a trovare tutto ciò di cui hanno bisogno come temi personalizzati. A questo si aggiunge la possibilità di poter scegliere tra 30 temi gratuiti.
- una nuova funzionalità “emoji prediction”, che predice le emoticon che vorreste scrivere in base al contesto in cui vi trovate.
- possibilità di fissare la tastiera numerica, senza dovervi accedere tramite altri bottoni.
- aggiunto il supporto a nuovi linguaggi per un totale di 66 lingue.
Per chi avesse già acquistato la tastiera ( non potendo usufruire della resa gratuita), è stato messo a disposizione un pacchetto di temi in regalo dal valore di 4,99 dollari.
Insomma se vi siete persi l’aggiornamento o non avete mai installato la SwiftKey per via del suo prezzo, potrete cogliere l’occasione 😉
Ci teniamo a farvi notare che questo cambiamento di rotta è stato annunciato poco dopo il WWDC di Apple, durante il quale è stato reso noto che l’SO mobile della società, avrebbe accettato l’installazione di tastiere di terze parti. Proprio oggi, inoltre, il team sviluppatore della tastiera ha confermato l’arrivo del prodotto su iOS 8.
Vi lasciamo col collegamento al download nel Play Store di Google.
La Redazione