Qualche giorno fa, il noto sito giapponese Kotaku, ha rivelato le prime due immagini dedicate a Sherlock Holmes e Iris Watson, entrambi i personaggi presenti nel prossimo titolo per Nintendo, The Great Ace Attorney: Iris Watson è una bambina prodigio che, a soli otto anni, ha ottenuto una laurea in medicina e ha inoltre scritto un libro dal titolo, “Le Avventure di Sherlock Holmes”.
Capcom ha recentemente svelato che le vicende del gioco si svolgeranno durante il periodo Meiji (“Periodo del regno illuminato”) del Giappone. Inoltre, poichè il titolo fa parte della “collana” Ace Attorney, The Great Ace Attorney seguirà il flusso di gioco dei titoli precedenti, alternando fasi di inchiesta e fasi in tribunale per difendere i propri clienti dalle accuse di omicidio: tutto girerà intorno a Sherlock Holmes e il protagonista Ryuunosuke. Starà a voi scoprire come vengono a contatto due culture così diverse e lontane come quella inglese e quella giapponese.
The Great Ace Attorney verrà distribuito in Giappone, nel corso del prossimo anno, in esclusiva per Nintendo 3DS. Non si conoscono maggiori dettagli riguardo una data più precisa o una conversione per il mercato europeo.
Qui il trailer del titolo:
La Redazione