Secondo i risultati delle ricerche svolte da KGI, Apple incorporerà su tutti i prossimi iDevice il TouchID presentati nel 2014.
La ricerca ha stabilito, inoltre, che quest’ultimo non sarà solo implementato sul nuovo iPhone 6, ma anche sulla prossima generazione di iPad Air, il quale dovrebbe arrivare anche in versione mini.
Ulteriori rumors ci indicano che Apple sta cambiando anche la costruzione del suo TouchID, per rendere la sua durata maggiore nel tempo e più funzionale. I nuovi sensori di impronte digitali saranno prodotti da TSMC e Xintec, che sembra abbiano già iniziato la produzione su larga scala, per evitare di incombere nuovamente nell’incubo vistosi per iPhone 5S, quando la mancanza di TouchID rallentava la produzione e la vendita del nuovo Top di gamma.
Ricordiamo che il TouchID è il riconoscitore di impronte digitali implementato da Apple, rimpiazzando il vecchio e buon tasto Home standard . Tale sistema, fin ora, permette lo sblocco dell’iPhone tramite impronte digitali e i pagamenti su iTunes. Le sue funzionalità dovrebbero espandersi con il nuovo iOS 8, che verrà presentato il 2 Giugno presso il Moscone West di San Francisco.
Vi terremo aggiornati nel caso di nuovi rumors.
La Redazione