Home Hardware TSMC rilascia il suo primo microprocessore per dispositivi Apple.

TSMC rilascia il suo primo microprocessore per dispositivi Apple.

325
0

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ha ufficialmente iniziato a consegnare le forniture dei suoi microprocessori ad Apple.

A seguito del consolidamento di un accordo preso tra TSMC ed Apple alla fine dell’anno scorso, sono cominciati gli ordini dei suoi più recenti microprocessori. Questo evento segna un cambiamento monumentale per Apple, che a quanto pare sta cercando di diversificare i propri fornitori, alla luce dei rapporti tesi col concorrente Samsung.

Samsung ha fornito Apple per la maggior parte dei suoi telefoni compreso il modello originale dell’iPhone, che è stato rilasciato nel 2007. I rapporti tra le due, però, sono stati intaccati quando Samsung ha iniziato a lavorare ad una propria attività mobile, crescendo lentamente e divenendo il colosso che oggi tutti noi conosciamo. Da allora è iniziata una vera e propria gara tra la casa di Cupertino e quella coreana, sia per le vendite dei dispositivi che in tribunale, dove sono state portate avanti numerose battaglie legali.

Per via di queste continue tensioni, Apple ha deciso di prendere le distanze da Samsung, rendendosi sempre meno dipendente dal produttore coreano e trovando nuovi partner che saranno in grado di creare chip, schermi e altri componenti per i suoi prodotti attuali e futuri.

Apple è impegnata nella produzione del nuovo iPhone 6, dell’ iPad di prossima generazione, e l’iWatch che dovrebbe vedere una release entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda il software, invece, sappiamo che recentemente ( al WWDC 2014) sono stati presentati i nuovi iOS 8 e OS X Yosemite.

Staremo a vedere se questo cambiamento, porterà a differenze sostanziali tra i dispositivi di vecchia generazione e quelli nuovi.

Fonte

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui