Dopo mesi di promesse, Microsoft ha finalmente deciso di introdurre una nuova funzionalità all’interno della Xbox One grazie a Twitch.tv .
Già da novembre, infatti, era stato annunciato un servizio che potesse permettere agli utenti, di connettersi tramite l’app Twitch.tv, in modo da poter seguire i gameplay di altri giocatori in streaming.
L’app verrà introdotta nella Xbox One verso marzo, e giusto in tempo per l’arrivo del gioco del momento Titanfall.
Fino ad ora Twitch.tv ha permesso ad altre persone di visionare i gameplay altrui o da PC o da Playstation 4. Tuttavia, Microsoft ha avuto la brillante idea di affiancare a tale funzionalità anche altre :
- la possibilità di unirsi al gameplay che in quel momento è strasmesso in streaming
- il lancio di trasmissioni via comandi vocali
- la possibilità di visionare le partite provenienti da altre console ( come la Playstation 4)
Infatti la PS4 di Sony permette di poter seguire esclusivamente gli streaming di giocatori che usano la stessa console, mentre Microsoft ha deciso di non dare limitazioni su questo aspetto.
Video pubblicato sul canale di Twitch.tv
Insomma questa nuova trovata pare esser arrivata giusto in tempo per l’arrivo dello sparatutto Titanfall, rilasciato dallo sviluppatore Respawn Entertainment. Il gioco è stato sviluppato solo su piattaforme Microsoft ( Xbox One , Xbox 360 e PC che montano Windows ) . Proprio questa settimana, Microsoft ha annunciato un bundle della console, che include una copia digitale gratuita del gioco.
La Redazione