Twitter sta aggiungendo sempre più funzionalità al social in modo da renderlo più accessibile, anche a quella fascia di utenza che non è stata attirata dai servizi del sito.
Un esempio di nuove introduzioni ci è dato dalla possibilità di poter taggare i propri amici , o uploadare foto multiple in un unico tweet. Oggi , l’azienda ha rivelato i piani per un importante rinnovamento delle sue pagine di profilo web-based , dando ad alcuni personaggi famosi la facoltà di poter già utilizzare il nuovo design .
Il blog ufficiale di Twitter mostra il nuovo look del sito, che assomiglia molto a quello di Facebook per via dell’introduzione di un’immagine di intestazione molto grande, affiancata all’immagine profilo in basso a sinistra. Tuttavia, non si tratta di un cambiamento esclusivamente estetico: Twitter ha affermato che la pagina profilo, permetterà una migliore interazione coi tweet preferiti, i retweet e tanto altro.
Inoltre, gli utenti potranno “pinnare” un post tenendolo in cima al proprio profilo . Questo sarà molto utile per le imprese , le organizzazioni dei media e celebrità che vogliono mantenere una notizia importante al centro dell’attenzione dei followers. Infine, ci saranno nuovi filtri in modo che le persone possano ignorare i messaggi di altri, sotto comando .
Un piccolo numero di utenti di Twitter può già utilizzare la nuova pagina di profilo , come la First Lady Michelle Obama e l’attore Channing Tatum . Twitter prevede di implementare il progetto per il resto dei suoi utenti nel corso delle prossime settimane .
La Redazione