Home Mobile E’ ufficiale: il programma Nexus non morirà!!

E’ ufficiale: il programma Nexus non morirà!!

302
0

Ci sono state segnalazioni che con l’avvento del Android Silver, si sarebbe arrivati a morte certa della serie Nexus. Beh, a quanto pare ci eravamo tutti sbagliati!

In un’intervista rilasciata a Readwrite, Dave Burke, il capo ingegnere di Android ha affermato che il programma Nexus continuerà.

“La gente si eccita per i concept e dimenticano il motivo per cui facciamo le cose. Stiamo ancora investendo sul Nexus “, ha detto “Molti hanno commentato riguardo la presunta morte del Nexus perché c’è qualcosa d’altro e pensano che significhi la fine del programma. Questa è una conclusione totalmente sbagliata “.

Egli non ha aggiunto nulla sul programma Android Silver e non ha dato alcuna informazione sulla data di uscita del primo dispositivo della serie, ma le voci precedenti ci hanno indicato il suo lancio verso il Q1 2015.

L’uomo ha poi continuato dicendo:

“Non possiamo aggiungere nulla, per ora, sul programma Android Silver. Ma la nascita dei Silver non porteranno alla morte dei Nexus.”

Infine, ci ha anche fatto sapere quanto è importante il programma Nexus per Google:

“Non si può costruire una piattaforma in astratto, è necessario costruire un dispositivo (o dei dispositivi). Quindi, non credo che possa può o potrà mai esser messo da parte. E poi, penso che il Nexus sia anche interessante in quanto è uno strumento adatto a spiegare come noi pensiamo che Android dovrebbe funzionare. Si tratta di una dichiarazione, quasi una dichiarazione di purezza sotto  alcuni aspetti. Non vedo perché dovremmo mai allontanarci da questo concetto, non avrebbe senso. ”

Per la gioia degli amanti della serie, quindi, sappiate che presto o tardi dovrete aspettarvi un Nexus 6. Potrebbe essere proprio dietro l’angolo e potrebbe benissimo debuttare al rilascio di Android L in autunno!

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui