All’inizio di questa settimana, Microsoft ha annunciato la stipulazione di nuovi accordi con ben nove partner hardware, tra cui Lenovo, LG e ZTE. Ma che dire dei quattro produttori che già usano la piattaforma Windows Phone sui propri smartphone? E di Samsung?
Un paio di giorni fa, HTC ha confermato che continuerà a usare il sistema operativo per i propri dispositivi, anche per i nuovi in arrivo; Nokia ha garantito la sua volontà nel voler unire le forze con Microsoft.
Ma né Huawei né Samsung hanno ancora confermato i loro piani riguardanti la piattaforma.
Eppure, ci sono stati parecchi rumors riguardanti un nuovo dispositivo Samsung Windows Phone, e grazie al leaker @ evleaks, quel dispositivo ora ha un nome.
Verizon’s Samsung Huron to be branded ATIV SE at retail.
— @evleaks (@evleaks) 26 Febbraio 2014
Parliamo del device noto anche con il numero di modello SM-W750V o nome in codice ‘Huron’, che sarà venduto da Verizon negli Stati Uniti, e sarà conosciuto come il Samsung ATIV SE.
Samsung ha lanciato già altri dispositivi con l SO di Microsoft:
- l’ ATIV S con Windows Phone 8 a fine 2012 – un dispositivo molto simile al Galaxy S III –
- ATIV S Neo, che presenta semplici aggiornamenti rispetto al predecessore.
Un altro mobile Windows Phone 8 dell’azienda era il mid-range Odyssey.
L’ ATIV SE che verrà messo sul mercato, a quanto pare eseguirà Windows Phone 8.1, il che significa che non ci saranno ufficializzazioni finchè Microsoft non presenterà il sistema operativo alla conferenza BUILD, nei primi di aprile.
Come già saprete alla conferenza BUILD verrà presentato anche Windows 8.1 Update 1, di cui abbiamo abbondantemente parlato nelle scorse settimane.
Manca davvero poco, quindi non resta che aver pazienza.
La Redazione