Home Mobile Un portavoce di Huawei smentisce le voci riguardanti lo smartphone dual-boot.

Un portavoce di Huawei smentisce le voci riguardanti lo smartphone dual-boot.

217
0

La scorsa settimana, Shao Yang, Chief Marketing Officer di Huawei, è stato citato su un sito web che parlava dei piani della società in merito al rilascio di uno smartphone dual-boot con Android e Windows Phone.

A gran sorpresa, pare che la notizia fosse infondata, tanto che la stessa società ha dovuto smentire le voci, affermando di non aver alcuno smartphone dal doppio sistema operativo, in progetto.

Secondo  FierceWireless un portavoce anonimo di Huawei ha voluto precisare :

Huawei Consumer Business Group adotta un approccio aperto verso i sistemi operativi mobile per fornire una gamma di scelte per i consumatori, tuttavia, la maggior parte dei nostri prodotti sono basati su sistema operativo Android, [e] in questa fase non ci sono piani sul lancio di uno smartphone dual-OS nel prossimo futuro.

La nuova dichiarazione pare contrariare il discorso di Yang citato da un altro sito ( TrustedReviews).

Infatti la scorsa settimana fu riportato testualmente:

“Stiamo considerando Windows Phone, ed una delle direzioni che stiamo seguendo è quella di uno smartphone dal doppio sistema operativo, caratterizzato da Android e Windows insieme.».

Huawei ha rilasciato due smartphone Windows Phone 8, l’Ascend W1 e W2. Le voci di un terzo dispositivo, Ascend W3, sono trapelate ma non confermate. Insomma per ora pare che la storia sia alquanto confusa, e non c’è modo di capire quali fonti siano veritiere e quali no. 

La cosa che già avevamo sollevato – durante il resoconto settimanale – era proprio la questione del come Huawei avrebbe gestito Google e Microsoft, contrarie ai dispositivi dual-boot. Non sarebbe una sorpresa, quindi, se la società avesse deciso di fare un passo indietro per via di possibili problemi legali.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui