United Front Games pubblica il primo trailer ufficiale di Triad Wars, il sequel di Sleeping Dogs che porterà avanti la trama del suo predecessore multi-piattaforma pubblicato da Square Enix nel 2012.
https://www.youtube.com/watch?v=U7804AGUAw4
Il nuovo titolo di United Front Games presenta delle meccaniche differenti rispetto a Sleeping Dogs, sarà infatti infatti uno strategico d’azione open world e free to play e buona parte del suo gameplay sarà incentrato sulla modalità multiplayer online.
L’ open world permetterà ai giocatori di avere molta libertà d’azione, questa libertà verrà data anche per quanto riguarda lo sviluppo della storia, sarà enfatizzata infatti la possibilità di costruirsela da soli, senza essere obbligati a seguire delle linee guida prestabilite per avanzare nel gioco.
Il fatto che United Front Games abbia scelto per Triad Wars il Free-to-Play ha giustamente fatto nascere nei fan qualche perplessità, in particolare il timore è quello che il titolo possa diventare un Pay-to-Win; la risposta è del producer Justin Bullard il quale ha spiegato che per United Front Games il divertimento del giocatore è tutto, non c’è interesse a monetizzare a prescindere, ma di creare un gioco che attiri i giocatori. D’altro canto lo stesso Bullard dichiara: “La monetizzazione è qualcosa che testeremo, elaborandola sulla base di quello che impareremo nel nostro beta test. La linea guida è che non necessariamente dovresti pagare per goderti il gioco”.
La domanda sorge spontanea: cosa dovremmo aspettarci? Nell’attesa di nuovi risvolti vi ricordiamo che Trade Wars uscirà nel 2015 esclusivamente per PC, ma già da ora è possibile iscriversi alla closed beta del gioco andando sul sito ufficiale del titolo.
La Redazione