Google starebbe testando un nuovo look per il sito Web di Gmail che, se vero, potrebbe segnare un rinnovamento importante per il suo servizio di posta elettronica gratuito .
Tuttavia , non c’è nessuna parola su quando , o sul se, questi cambiamenti saranno visibili dal pubblico .
Clicca per ingrandire l’immagine
Geek.com ha mostrato questo screenshot di Gmail in cui notiamo un’interfaccia utente molto simile alle versioni dell’ app mobile del client. Notiamo la mancanza delle scheda categorie, attualmente posta nella parte superiore della pagina ( elemento introdotto in Gmail nel 2013 ), e l’inserimento della stessa all’interno dell’interfaccia del messaggio principale , cosa che rende il look più pulito .
Il tasto di composizione è stato collocato sul lato in basso a destra del sito. C’è anche un nuovo sistema di pin che sostituisce le “stelle”, utilizzate per contrassegnare le email importanti . Le email pinnate, potranno esser trascinate nella parte superiore della pagina per accedervi più rapidamente, se necessario .
Come la relazione stessa dice , queste modifiche sono in fase di test privato e non c’è parola sul quando, o sul se, Google lancerà la nuova versione del sito Gmail. Cosa certa, è che al di là del look, quasi sicuramente ci sarà un aggiornamento a livello di interfaccia, bisognerà soltanto capire cosa cambierà.
La Redazione