Home Internet Whatsapp rafforza il sistema di sicurezza e privacy attraverso la crittografia.

Whatsapp rafforza il sistema di sicurezza e privacy attraverso la crittografia.

246
0

Whatsapp ha iniziato la crittografia dei messaggi degli utenti, nel tentativo di rafforzare la sicurezza e la privacy per far fronte a continue minacce di spionaggio del governo e cyber-criminali.

whatsapp 1

 

Il passaggio è stato reso noto da una startup chiamata Whisper Systems, che collabora con Whatsapp sulla sicurezza. La nuova crittografia permetterà di proteggere i messaggi sia inviati che ricevuti, ma anche quelli in fase di invio, quindi in viaggio tra i server on-line.

Whatsapp, recentemente acquisita da Facebook per 22 miliardi dollari grazie agli aumenti di prezzo delle azioni, segue Google, Microsoft ed Apple nell’aumento della sicurezza dei sistemi. Ciò è avvenuto da quando Edward Snowden ha reso pubblici i rapporti della NSA sui dati degli utenti del web. Proprio ieri, il Senato degli Stati Uniti ha annullato una legge che avrebbe limitato la raccolta di dati on-line , portando maggiore trasparenza alla NSA.

La privacy degli utenti è una cosa che sta a cuore, e non poco. Non sappiamo quanto a fondo riescano ad andare i servizi di spionaggio, ma almeno si sta tentando di creare sistemi che possano proteggere i dati altrui.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui